Autore della recensione: Virginia Pieralisi

Titolo: L'ospite

Autore: Stephenie Meyer

Editore: Rizzoli

Argomento: Fantasy

Anno: 2209, Pagine: 569


Autore
Stephenie Meyer è nata il 1970 in Arizona dove tuttora vive con il marito e tre figli. E' anche autrice di Twilight, New moon, Eclipse e Breaking dawn.


La storia
In un futuro molto vicino la specie umana sta scomparendo ed è sostituita da una specie aliena molto sviluppata ed intelligentissima. Sono pochi gli umani che sono riusciti a sopravvivere e che si nascondono; tra di loro c'è Jared, l'uomo di cui è innamorata Melanie una giovane ragazza, e Jamie suo fratello minore. Melanie, però è stata catturata dagli alieni ed ora nel suo corpo risiede Viandante, un'anima aliena che viene invasa dal più potente dei sentimenti umani: l'amore.
Per questo, Viandante andrà contro la sua stessa specie pur di stare vicino a Jared e Jamie. Ci troveremo quindi di fronte ad uno stranissimo triangolo amoroso che vede coinvolti Jared, Melanie e Viandate, tre anime ma due soli corpi.


Recensione
La prima parte del libro procede lentamente, ma poi ha dei risvolti straordinari. La storia è molto avvincente, perchè possiamo vedere come all'inizio sono tutti ostili nei confronti di un'aliena, ma poi l'amore e l'amicizia vince su tutto. Consiglio a tutti questo libro che ti coinvolge moltissimo fino all'ultima riga.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.