Autore della recensione: Virginia Pieralisi
Titolo: I diari delle streghe - La fuga
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton editori
Argomento: Fantasy
Anno: 2009, Pagine: 157
Autore
Lisa Jane Smith ha cominciato a scrivere quando era ancora una bambina ed ha pubblicato il suo primo libro l'anno in cui si è diplomata. Scrive i suoi libri ispirandosi a sogni o incubi che lei stessa fa o che le raccontano i suoi amici.
La storia
Cassie è ormai ufficialmente entrata a far parte del Circolo Segreto. Però, all' interno di questa congrega ci sono complotti e molti pericoli, nei quali Cassie si troverà in mezzo. Faye, strega ambiziosa e senza scrupoli, ricatterà Cassie con tutti i mezzi a sua disposizione per averla dalla sua parte quando si dovrà eleggere la nuava leader del circolo. Cassie, quindi si trova a dover affrontare inganni, complotti e il rischio di macchiarsi di colpe orribili. Cosa succederà se Faye, insieme all'aiuto degli altri della congrega, risveglierà il terribile e malefico Black Jack ??
Recensione
Questo terzo capitolo de I diari delle streghe non mi è piaciuto molto. La trama non è coinvolgente, inoltre il ritmo della storia è abbastanza lento e non ha colpi di scena o avvenimenti che ti spingono alla lettura.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.