Autore della recensione: Vanessa Cartuccia

Titolo: Il diario Del Vampiro (la saga)

Autore: Lisa Jane smith

Editore: Newton Compton Editori

Argomento: Fantasy

Anno: 2009, Pagine: 200


Autore
Lisa Jane Smith ha dedicato tutta la sua vita alla scrittura, il suo primo romanzo l'ha pubblicato nell'anno in cui doveva laurearsi. Tra le sue saghe più importanti abbiamo "La setta dei Vampiri" e "il diario del Vampiro": quest'ultima si compone di 6 libri, per ora, (la storia non si è ancora conclusa): Il risveglio, La Lotta, La Furia, La Messa Nera, Il ritorno, Scende la notte.


La storia
La saga parla di una ragazza bellissima e molto popolare (Elena Gilbert) e di 2 vampiri fratelli (Stefan e Damon ) che si innamorano talmente di lei che arrivano a tentare di uccidersi per averla. Intanto fuori dal loro mondo, a Fell’s church un’oscura figura assale la cittadina e l’unico modo che hanno per sopravvivere è quello di unire le loro forze per combatterla.
Dallo scontro Elena vince ma il prezzo diventa alto: la vita. Ifatti lei muore e dopo un breve periodo di pace, sulla cittadina si abbatte un nuovo presagio: L’Atro Potere maligno. Per affrontare il nuovo pericolo la ragazza viene riportata miracolosamente in vita, Stefan convinto da Damon a partire per lo Shi No Shi (un luogo dove potrà Cambiare), e i Malach ( creature viscide che abitano nei corpi umani e si nutrono di odio) si impossessano di Damon. Attraverso numerose ricerche però la protagonista scopre che Stefan è stato fatto prigioniero con l’inganno in un isola sconosciuta…Chi sarà stato?Perché? Come faranno a tirarlo fuori di lì???


Recensione
Personalmente adoro questo genere di libri, per un motivo ben preciso: il New gotic affronta temi quotidianamente vissuti (amore, amicizia, odio, invidia…) in modo più profondo e potente.
Poi la storia è accattivante e la lettura è appassionante quindi credi che sia una delle poche saghe pubblicate da “mangiarsi per pane”!!!


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.