Autore della recensione: Virginia Pieralisi

Titolo: Danze dall' Inferno

Autore: Stephenie Meyer e altre

Editore: Fazi Editore

Argomento: Fantasy

Anno: 2009, Pagine: 263


Autore
Questo libro contiene ben cinque racconti di cinque diverse autrici: Meg Cabot, Michele Jaffe, Lauren Myracle, Kim Harrison e Stephenie Meyer.


La storia
In questo libro ci sono cinque racconti che parlano di una delle tradizioni più diffuse in America: il ballo di fine anno. Al'interno di ogni racconto troviamo ragazzi che aspettano il ballo con ansia, ma anche con felicità sperando di vivere un serata spettacolare. Però, è proprio durante questi balli che avvengono delle cose innimmaginabili, fantastiche e allo stesso tempo horror e spaventose, con cacciatori di vampiri, fantasmi, ragazzi con poteri soprannaturali e venditori di amuleti magici.


Recensione
Tutti e cinque i racconti hanno in comune il ballo e degli avvenimenti soprannaturali, ma oltre a queste cose sono completamenti diversi l'uno dall'altro, anche per come i protagonisti vivono quella serata così importante. Però, non tutti e cinque ti coinvolgono allo stesso modo. Soprattuto l'ultimo racconto della Meyer mi ha deluso, mi aspettavo molto di più, una storia più avviccente di quello che invece è. La storia che mi è piaciuta di più è "La figlia dell' ammazzavampiri", dove una giovane ragazza si trova a dover affrontare un vampiro che è proprio il cavaliere della sua migliore amica e grazie all'aiuto inaspettatto di un ragazzo riuscirà a sconfiggerlo e infine troverà proprio in lui l'amore.
Quasi tutti i racconti si leggono bene e ti coinvolgono, consiglio di leggerlo a tutti, sia agli amanti dei racconti horror, sia a coloro che amano le storie d'amore.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.