Autore della recensione: Sara Fratoni 4 A Programmatori
Titolo: Il regno del drago d'oro - Memorie di Aquila e Giuaguaro
Autore: Allende Isabel
Editore: Feltrinelli
Argomento: Fantasy
Anno: 2003, Pagine: 257
La storia
Nel secondo libro de ‘Le memorie di Aquila e Giaguaro’, Alex e Nadia sono di nuovo insieme per seguire la nonna Kate in una nuova ‘missione’. Dalle foreste magiche dell’Amazzonia si sposteranno sulle cime innevate dell’Himalaya, incontrando la sapienza e la ricchezza della spiritualità buddista. In un paesino sperduto da millenni, chiamato Regno Proibito, vanno alla ricerca di una statua d’oro che predice il futuro in una lingua sconosciuta. I ragazzi si batteranno contro un gruppo di spregiudicati criminali che voglio rubare l’Oracolo; saranno affiancati da un principe, il suo Lama e un gruppo di yeti. Riusciranno a mettere in salvo il futuro del Regno Proibito?
Recensione
Questo secondo libro mi è piaciuto molto più del primo. Narrato con grande maestria, è un romanzo da leggere tutto d’un fiato. Le descrizioni sono molto belle; le prove e le avventure a cui vanno incontro i due personaggi sono avvincenti e piene di tensione. Anche questo libro, come il precedente, viaggia tra la dimensione ‘fantastica’ e quella reale. Lo consiglio a coloro che sono amanti della cultura buddista e a tutti quelli che hanno già letto il primo libro della trilogia.
Presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 9,00 / 10
Andrea Bruschi (11/03/20)
Questo libro mi è piaciuto più del primo, scorre più veloce ed è anche più coinvolgente da leggere. Il primo libro a differenza di questo ha un inizio più lento per questo ho apprezzato più il secondo. La tipologia di libro può piacere a tutti anche per le molte avventure e le situazioni diffcili che i protagonisti devono affrontare che terranno il lettore molto attento.
Valutazione: 9 / 10