Autore della recensione: Signoracci Alessio
Titolo: La zona morta
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Argomento: Orrore
Anno: 1979, Pagine: 460
Autore
Stephen King viene universalmente definito dalla critica "il re del brivido", ha vinto numerosi premi letterali tra cui il prestigioso National Book Award. Vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha anche lei scrittrice.
La storia
Il protagonista del libro è un ragazzo chiamato Johnny Smith che, dopo essere stato in coma per quasi 5 anni in seguito ad un incidente, si sveglia con un straordinario ed inquietante potere. Egli riesce semplicemente toccando le persone a vedere la loro vita, passata, presente e futura. Un giorno, dando la mano ad un politico, scopre un terribile futuro.
Recensione
"La zona morta" è uno dei primi libri pubblicati da Stephen King e già da esso si può intuire la bravura dello scrittore. E'un romanzo cupo e angosciante che è nato per essere oggetto di discussione tramite un tragico dilemma: "se voi sapeste con assoluta certezza che un determinato personaggio, attualmente innocuo, porterà alla distruzione del mondo, cosa fareste?"
Consigliato agli amanti del genere.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 7,00 / 10
Gabriele Magnaterra (18/11/22)
Questo libro mi è piaciuto molto perché parla di una storia molto fantasiosa in cui un ragazzo di nome John, dopo essere stato in coma per quasi 5 anni, ha il potere di conoscere il passato, presente e futuro delle persone semplicemente toccandole; ma legge il futuro di una persona che ha pensieri orribili. La lettura è poco scorrevole, a tratti risulta pesante e vi è molte pagine; quindi per chi non è amante della lettura non lo consiglio.
Valutazione: 7 / 10