
Autore della recensione: Michele Scarpini
Titolo: Causa di morte
Autore: Cornwell Patricia
Editore: Mondadori
Argomento: Giallo
Anno: 1999, Pagine: 347
Autore
Patricia Daniels Cornwell (Miami, 9 giugno 1956) è una scrittrice statunitense. Nata con il nome di Patricia Daniels, Cornwell è stata sposata con un docente universitario, Charles Cornwell, di cui ha conservato il cognome per firmare i romanzi che scrive. Scrittrice ormai affermata e multimilionaria, Cornwell ha fondato una apposita società, Cornwell enterprise che è nota anche per le sue attività benefiche.
La storia
E' l'alba di Capodanno. Avvisata da una telefonata anonima, Kay Scarpetta ritrova il cadavere di un sommozzatore nelle gelide acque di un arsenale della Marina. La vittima è un noto giornalista, amico della stessa Kay. Ma cosa cercava un cronista in quelle acque? Messa di fronte a una ragnatela di intimidazioni e tentativi di depistaggio, l'investigatrice dovrà affrontare una minaccia molto più pericolosa di qualsiasi serial killer. Qualcosa di potente e malvagio che sta seminando paura e morte.
Chi sarà questa persona misteriosa che Cornwell dovrà affrontare?
Recensione
Per un lettore come me appassionato di gialli Patricia Cornwell rappresenta l’arte del giallo allo stato puro.
Come avrete capito io adoro questo genere di lettura perché ti emoziona e ti tiene in suspense fino alla fine.
Questo libro però mi ha deluso, forse perché non sono riuscito ad entrare nella parte del protagonista e non ho compreso il significato che l’autrice voleva sottolineare.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.