Autore della recensione: Sara Fratoni 4 A Programmatori
Titolo: Il talismano del potere - Cronache del Mondo Emerso
Autore: Troisi Licia
Editore: Mondadori
Argomento: Fantasy
Anno: 2005, Pagine: 520
La storia
Il terzo libro della trilogia ‘Cronache del Mondo Emerso’, narra l’ultima straordinaria avventura di Nihal e Sennar, divenuti ‘amici’ ormai inseparabili. La ragazza, dopo aver scoperto le sue vere origini e compresa la missione per cui è nata ed è stata consacrata, partirà insieme al suo amico alla ricerca degli otto santuari nascosti in tutto in Mondo Emerso che custodiscono le otto pietre: Acqua, Luce, Mare, Tempo, Fuoco, Terra, Oscurità e Aria. Solo rimettendo insieme il loro potere, nel Talismano posseduto dalla ragazza, il Mondo Emerso potrà avere la possibilità di salvarsi e sconfiggere definitivamente il Tiranno. Nihal e Sennar dovranno affrontare prove durissime per portate a termine la missione: la sorte di un mondo intero è nelle mani di due ragazzi; avrà inizio così la grande battaglia finale per il destino del Mondo Emerso.
Recensione
Continua la maestria della scrittrice nel narrare la storia del Bene che tenta di trionfare sul Male. Luoghi incantati e maghi, elfi e draghi fanno da sfondo a questa ultima fantastica avventura dei due protagonisti. Una trilogia avvincente, che “prende” sin dall’inizio il lettore.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 7,00 / 10
Brocani Gian Marco (27/09/07)
La trilogia mi è parsa globalmente piuttosto avvincente e appassionante. Il ritmo si tiene sempre frenetico mantenendo l'attenzione del lettore sempre a livello elevato e senza mai annoiare. Per chi piaccioni i libri ricchi di elementi di fantascienza quali magie, mostri e draghi, Cronache del Mondo Emerso può presentare una buona scelta. Vorrei soltanto far notare però che inizialmente può essere difficile appassionarsi subito alla storia poichè, a mio parere, a principio tende ad essere presentata in maniera poco coinvolgente.
Valutazione: 7 / 10