Autore della recensione: Virginia Pieralisi
Titolo: I Diari delle streghe - Il potere
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Nuova Narrativa Newton
Argomento: Letteratura straniera
Anno: 2010, Pagine: 189
Autore
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici fantasy più amate al mondo. Oltre alla serie I diari delle streghe ha pubblicato anche un altra saga, Il diario del vampiro, dalla quale è stata tratta una serie televisiva.
La storia
Cassie è cambiata molto dal primo capitolo della saga; non è più la ragazza timida che, con fatica è riuscita a farsi accettare all'interno del Circolo delle Streghe.
Ha combattutto contro esseri magici e pericolosi con coraggio, confrontandosi con molte delle sue paure, inoltre ha dovuto rinunciare al suo amore per Adam, in nome della sua profonda amicizia con Diana. Ma Faye con astuzia e crudeltà ricatta Cassie costringendola, alla fine a dire tutta la verità su lei e Adam.
Anche in questo capitolo della saga, il Circolo dovrà combattere contro un male ancora più potente dei precedenti, ossia Jack Black che, si scoprirà, avere un legame molto profondo con Cassie stessa.
Recensione
Questo capitolo della saga, a differenza degli altri, è stato molto più coinvolgente. L'ho letto tutto in un fiato, infatti la lettura risulta facile e scorrevole.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.