Autore della recensione: Fabio Coacci

Titolo: Sogno che fra cent'anni

Autore: Ernesto Olivero

Editore: Effatà

Argomento: Religione

Anno: 2008, Pagine: 212


Autore
Ernesto Olivero, nato il 24 maggio 1940 a Pendola nel salernitano, è uno scrittore "costruttore di pace" italiano. Autodefinitosi "un innamorato di Dio", è noto per essere il fondatore del Sermig (SERvizio MIssionario Giovani) di Torino.


La storia
questo libro è definito dall'autore "regola - non regola" in quanto illustra gli ideali su cui si fonda la confraternita del Sermig e non presenta delle vere e proprie regole di comportamento.


Recensione
E' sicuramente un libro molto particolare e soprattutto diverso da quelli che siamo soliti leggere ed è proprio questa particolarità che rende quasi impossibile compiere un commento esaustivo di questo libro. Posso solo dire che per comprendere fino in fondo il contenuto di questo libro per prima cosa bisognerebbe informarsi sull'operato del Sermig e magari, facendo un viaggio all'Arsenale della Pace di Torino, rendersi conto del grande aiuto e dell'infinita solidarietà di questa confraternita nei confronti degli ultimi di tutto il mondo, poi potrete capire che tutte le cose scritte in questo libro sono la base di un progetto veramente grande e corrispondono a quei nobili ideali per cui combattono tutte le persone che hanno scelto di donarsi totalmente al prossimo.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.