
Autore della recensione: Fabio Coacci
Titolo: Dio non guarda l'orologio
Autore: Ernesto Olivero
Editore: Mondadori
Argomento: Religione
Anno: 2007, Pagine: 248
Autore
Ernesto Olivero, nato il 24 maggio 1940 a Pendola nel salernitano, è uno scrittore "costruttore di pace" italiano. Autodefinitosi "un innamorato di Dio", è noto per essere il fondatore del Sermig (SERvizio MIssionario Giovani) di Torino.
La storia
questo libro è una raccolta di fatti ed episodi realmente accaduti che hanno profondamente segnato la vita dell'autore. Racconta di viaggi e incontri appartenenti alla vita di Ernesto e del Sermig e di aiuti che hanno raggiunto altre nazioni.
Recensione
Leggendo questo libro si possono trarre molti insegnamenti dalle scelte di Ernesto nell'affrontare grandi o piccoli problemi che siano, si può vedere come in moltissime situazioni si sia affidato alla Provvidenza mettendo in gioco tutto se stesso e si può notare la calma ed allo stesso tempo il coraggio che lo caratterizzano nelle più svariate situazioni in cui si è trovato. Dopo aver letto tutte queste storie ti viene spontaneo domandarti come un uomo solo possa averne vissute così tante, ma poi rileggendo il titolo trovi una chiarissima risposta a questo dubbio.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.