Autore della recensione: Sara Natalizia

Titolo: Sai tenere un segreto?

Autore: Sophie Kinsella

Editore: Mondadori

Argomento: Letteratura straniera

Anno: 2005, Pagine: 322


Autore
Sophie Kinsella è l'autrice di "I love shopping"


La storia
Questo testo, narra una tenera e complicata storia d'amore tra il capo di una multinazionale ed una sua "speciale" dipendente di nome Emma.
La ragazza racconta tutti i suoi segreti, anche quelli più intimi, in aereo in un momento di panico al suo vicino di posto, senza sapere che era proprio il suo "capo".
Si possono comprendere gli stati d'anomo di Emma, una ragazza come tante altre che, lavorando in quest' azienda, come assistente marketing, ha un ragazzo che chiunque vorrebbe avere, ma in fondo sogna una vita diversa e , come tutti, ha i suoi piccoli segreti, vorrebbe una vita di piena sincerità, senza nascondere e mentire su quello che prova veramente.


Recensione
L'insicurezza, l'amore, i segreti, i sentimenti: questi sono i maggiori argomenti trattati in questo libro, capace di far riflettere sui nostri sentimenti.
Consiglio vivamente questo testo: ha un linguaggio semplice e coinciso, e, secondo me, riesce a coinvolgere emotivamente il lettore invogliandolo sempre più a concludere il libro.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.

Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 9,00 / 10


Mary Agostinelli (05/09/12)

Sai tenere un segreto è un libro autentico, originale e divertente. Il contenuto è molto semplice, ma a me ha colpito fin dalle prime pagine. E' un libro che si legge in fretta , la lettura scorre molto bene. E' interessante sapere i segreti di una semplice ragazza inglese che si innamora di un potente uomo d'affari. Consiglio a tutti di leggerlo perchè è uno dei tanti capolavori di una scrittrice moderna e secondo me vicina ai giovani.

Valutazione: 9 / 10