Autore della recensione: Leonardo Papaveri

Titolo: Soffiando Via le Nuvole!

Autore: Stephen Kelman

Editore: Edizioni Piemme

Argomento: Letteratura straniera

Anno: 2011, Pagine: 293


Autore
È nato a Luton (GB) nel 1976. Dopo la laurea ha fatto un po’ di tutto, dal magazziniere all’impiegato comunale. Nel 2005 ha deciso di prendere finalmente sul serio la sua vera passione, la scrittura.


La storia
La storia parla di un ragazzo di nome Harri, undici anni, del Ghana che è approdato a Londra da pochi mesi. La sua nuova vita non è affatto male ma nemmeno facile, ci sono le tante cose nuove da imparare e nuovi modi di vivere. La scuola è molto diversa da quella del suo paese. Ad esempio la sua pelle nera non facilità l'amicizia con i suoi nuovi compagni. Un giorno, un compagno di scuola viene accoltellato e Harri decide di trovare il colpevole, riuscendo a scoprire i responsabili. Questi sono dei ragazzi che qualche volta gli avevano spiegato come si fa a rubare, e che a lui erano sembrati davvero "grandi". Harri si troverà ad dover scegliere da che parte stare. Il mondo è difficile e per lui è arrivato il momento di crescere.


Recensione
Secondo me è una bella storia che fa ridere e tremare allo stesso tempo. Sono presenti situazioni difficili ma molto reali anche nei nostri giorni, dove i ragazzi si trovano ad affrontare questi seri e grandi problemi tutti da soli...


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.