Autore della recensione: Matteo Tiberi

Titolo: La Cattedrale dell' Anticristo

Autore: Delizzos Fabio

Editore: Nuova Narrativa Newton

Argomento: Giallo

Anno: 2011, Pagine: 288


Autore
Fabio Delizzos è nato a Torino e risiede a Roma dove lavora come strategic writer per diversi network internazionali


La storia
Torino, anno 1888. Friedrich Nietzsche, da non molto approdato a Torino, sta scrivendo il suo ultimo libro : L'Anticristo.
In questo lasso di tempo strani eventi si stanno verificando a Torino tra cui il ritrovamento di due neonati morti e marchiati all'orecchio, l'uccisione brutale dell'allora cardinale Martini e la misteriosa scomparsa di un antico vaso dal museo egizio.
Tutto questo affidato ad un colonnello che, già scosso dal fatto di aver causato involontariamente la morte di sua figlia, è stato inoltre incaricato di cacciare Nietzsche da Torino per le sue idee contro il cristianesimo; ma lui farà di Nietzsche la sua arma vincente per risolvere le vicende e scoprire un mistero neanche lontanamente immaginabile. Un mistero che può distruggere la Chiesa di Roma...


Recensione
Un thriller assolutamente ben scritto, piuttosto scorrevole e che riesce a tenere alta la tensione fino alla fine.
Nonostante ci sono numerosi riferimenti storici ad altre civiltà e religioni esse sono ben descritte in maniera da dare, anche ad uno sprovveduto, una linea generale di quest'ultimi argomenti.
Presenta, inoltre, una trama interessantissima con delle vicende all'inizio piuttosto diverse e distaccate ma che pian piano si vanno ad unire formando un finale elettrizzante e pieno di colpi di scena.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.