Autore della recensione: Martina Boria

Titolo: Se tu mi vedessi ora

Autore: Ahern Cecelia

Editore: Sonzogno Bestseller

Argomento: Letteratura straniera

Anno: 2005, Pagine: 355


Autore
Figlia del primo ministro irlandese, laureata in giornalismo e comunicazione, ha scritto il suo primo romanzo a 21 anni: P.S. I love you (2004) e successivamente Scrivimi ancora (2005) e Se tu mi vedessi ora che hanno ottenuto grande successo in tutto il mondo.


La storia
La storia è molto coinvolgente e parla di Elizabeth, un affermato architetto sempre attiva e indaffarata che seppur molto giovane si è sempre dovuta occupare della sorella minore Saoirse, una ragazza sbandata e imprevedibile che lascerà il figlio Luke in custodia a Elizabeth. Tra il lavoro e il compito di vicemadre Elizabeth ha davvero poco tempo per se stessa e ben presto conoscerà Ivan, un amico del nipotino spuntato da chissà dove che porterà un po' di colore e serenità alle vite di Elizabeth e di Luke. Ma Ivan nasconde un segreto che non può svelare perché altrimenti sconvolgerebbe la vita di Elizabeth la quale ormai si sente felice al suo fianco...


Recensione
Emozionante!! Il libro scorre molto veloce e non è impegnativo, la storia è coinvolgente e interessante, così come lo sono le storie intrecciate dei personaggi. Scorrendo le pagine sembra di vivere in prima persona i momenti raccontati nel libro e il personaggio di Ivan entra nel cuore di ogni lettore una volta finito di leggere.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.