Autore della recensione: Martina Boria

Titolo: Più profondo del blu

Autore: Hucklesby Jill

Editore: Sperling & Kupfer

Argomento: Letteratura straniera

Anno: 2008, Pagine: 276


Autore
Jill Hucklesby è nata a Brighton. E' stata giornalista e autrice di testi teatrali e sceneggiature televisive per bambini. Vive nel Sussex con la famiglia e Zack, un retriever molto disobbediente. Questo è il suo primo romanzo.


La storia
Amy è una tredicenne con una carriera da nuotatrice professionale davanti a sè. La sua famiglia è tranquilla ed accogliente fino al giorno dell'incidente. Si risveglia in un letto d'ospedale e non si sente completa, infatti le manca una gamba...e purtroppo anche la sua migliore amica. In un attimo sente il mondo crollarle addosso, il sogno di diventare campionessa olimpica di nuoto si frantuma in mille pezzi e diventa difficile, quasi impossibile ricominciare daccapo e trovare la forza per ritornare nel suo blu profondo dell'oceano...


Recensione
Storia emozionante raccontata con sensibilità e simpatia. E' molto simile come vicenda al film "L'uomo che sussurrava ai cavalli", ma con sottili differenze. E' comunque un libro molto semplice e scorrevole e il finale è favoloso! Anche se la storia è piuttosto triste, il personaggio di Harry alleggerisce l'atmosfera con la sua spontaneità e simpatia.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.

Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 8,00 / 10


Marco Corinaldesi (14/09/22)

Questo testo mi piace molto perchè parla di una storia di rinascita da parte di una ragazzina di soli tredici anni.
Quest'ultima riesce a trasmettere una forza incredibilmente grande; nella descrizione si passa ad un 'altalena di emozioni che passano dalla paura, alla rassegnazione, dall'amore alla voglia di vivere la vita.
Consiglio questa lettura a chi ama le storie di coraggio.

Valutazione: 8 / 10