Autore della recensione: Martina Boria
Titolo: Il tempo che vorrei
Autore: Volo Fabio
Editore: Mondadori
Argomento: Letteratura italiana
Anno: 2009, Pagine: 294
Autore
Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.
La storia
Il libro racconta la storia di un ragazzo, Lorenzo che nasconde i suoi sentimenti o semplicemente non sa dimostrarli. Per questo motivo si trova in difficoltà di fronte all'amore verso il padre che forse non c'è mai stato e per la sua ragazza che ora se n'è andata. Lorenzo compie un viaggio dentro se stesso, alla ricerca di questi sentimenti e cerca di metterli in mostra verso queste due persone indispensabili nella sua vita, ma con una delle due non avrà molto successo come nell'altra...
Recensione
Scorre bene e il linguaggio è semplice, contiene delle domande a cui Volo dà delle risposte a mio parere molto significative, per questo ne ho colto molti insegnamenti utili. Questo libro è forse più indicato per gli adolescenti ma comunque adatto a chiunque. Il tempo è una delle cose più preziose che abbiamo e che forse consumiamo inutilmente spesso e volentieri, per questo Fabio Volo con Il tempo che vorrei ha voluto far riflettere i lettori consigliando di non perderlo e anzi di farne tesoro e impiegarlo al meglio.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.