Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Il partner

Autore: Grisham John

Editore: Mondadori

Argomento: Giallo

Anno: 1997, Pagine: 425


La storia
Patrick Lanigan è socio di un importante studio legale: ha una moglie affascinante, una bambina e una brillante carriera davanti a sé.
Un giorno, però, decide di abbandonare tutto e tutti: si impadronisce di una favolosa somma di denaro che doveva essere versata al suo studio, inscena un incidente e, facendosi credere morto, scompare.
Nel giro di alcuni mesi viene scoperto l’inganno e in molti si mettono sulle sue tracce: investigatori privati assunti dal suo studio, FBI…
Dopo 4 anni di ricerche viene individuato in una tranquilla cittadina brasiliana al confine con il Paraguay: arrestato e riportato in patria, è assistito da un avvocato suo amico, Sandy, e da una giovane avvocatessa brasiliana che, nell’ombra, consegna a Sandy materiali e documenti che rivelano una verità molto diversa da quella che tutti credevano ma proprio quando tutti i tasselli del puzzle sembrano al loro posto… uno scarto improvviso rispetto a quello che il lettore si aspetta!


Recensione
Veramente piacevole!
La trama si struttura in modo vivace e articolato con continui colpi di scena che rovesciano situazioni precedenti e il protagonista, intelligente e organizzato, cattura la simpatia del lettore fin dalle prime pagine.
La conclusione, un vero fuori programma, è decisamente azzeccata!


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.