Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Suburbia killer

Autore: Coben Harlan

Editore: Mondadori

Argomento: Giallo

Anno: 2006, Pagine: 391


Autore
H. Coben è laureato in scienze politiche: dopo aver lavorato per molti anni nell'industria del turismo, si è dedicato alla letteratura conseguendo anche premi prestigiosi.


La storia
Matt Hunter ha trascorso 4 anni in carcere perché, in una rissa tra studenti universitari, ha ucciso, involontariamente, un suo coetaneo.
A distanza di diversi anni, Matt ha un lavoro come assistente legale e una bellissima moglie, Olivia, il centro della sua vita, da cui aspetta un bambino.
Olivia lavora in una società che si occupa di informatica e a volte deve compiere viaggi di lavoro della durata di alcuni giorni: durante uno di questi, sul cellulare di Matt arriva una foto che sembra mostrare Olivia in compagnia di un altro uomo.
Matt è nello stesso tempo disperato e incredulo così cerca di scoprire chi sia l’uomo e dove si trovi realmente Olivia: questa ricerca, con l’aiuto di una sua amica investigatrice privata, lo porta a conoscenza del passato di sua moglie, molto diverso da quello che conosceva, ma anche a essere coinvolto in una serie di omicidi di cui non è responsabile ed è difficile per Matt, ex detenuto, dimostrare la sua innocenza.
Nel corso dei pericoli che si troverà ad affrontare, Matt scoprirà di essere in realtà vittima di un vero e proprio piano criminale il cui scopo è quello di annientare completamente la sua esistenza.


Recensione
Nel complesso, un bel giallo: non è di certo all’altezza delle opere di grandi scrittori come altri già presentati ma, nel complesso, ha una interessante struttura, abbastanza ricca e con numerosi colpi di scena.
Il ritmo è incalzante, a volte frenetico, come la ricerca del protagonista e, sebbene alcuni elementi siano un po’ prevedibili, i personaggi principali sono gradevoli e credibili.
Una piacevole lettura.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.