Autore della recensione: Jessica Andreatini

Titolo: Hunger games - La ragazza di fuoco

Autore: Collins Suzanne

Editore: Mondadori

Argomento: Fantasy

Anno: 2013, Pagine: 384


La storia
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games, l'implacabile reality show di Panem, e perdere significa morte certa. Katniss e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Invece nulla va come lei vorrebbe. In giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, accesa dalla scintilla della loro vittoria.
Gale, il suo amico di sempre, è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle.
Mentre si avvicina il Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Peeta e Katniss rischiano di pagare con la vita...


Recensione
Come si legge anche dalla trama, i due protagonisti, Katniss e Peeta, sono ancora vivi. Ma non sono salvi.
Dopo il primo, questo libro non è da meno. Pieno di colpi di scena, fa trattenere il fiato finchè non arrivi alla frase 'Fine del secondo libro'. Anche questo, letto in appena due giorni, scorre benissimo. Non scendo in particolari, non voglio rischiare di inserire spoiler.
Consiglio sia il primo libro che questo. Soprattutto perché, una volta finito il primo, la curiosità di sapere come la storia va avanti costringe a leggere anche il secondo, poi il terzo.
Non sono libri che possono essere letti da soli, proprio perchè, come in una serie TV, si interrompono sul più bello.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.