Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Il predicatore

Autore: Lackberg Camilla

Editore: Marsilio

Argomento: Giallo

Anno: 2010, Pagine: 459


Autore
C. Lackberg, una delle più celebri autrici di polizieschi della Svezia, vive a Stoccolma dove si dedica a scrivere la sua fortunata serie che ha venduto diversi milioni di copie.


La storia
Il grazioso paesino di Fjallbacka si trova ad affrontare un avvenimento terribile: una giovane turista tedesca viene uccisa e insieme al suo cadavere vengono ritrovati i resti di due giovani donne scomparse molti anni prima.
Le analisi autoptiche rivelano le terribili sofferenze a cui le vittime sono state sottoposte ma, purtroppo, le prime indagini non danno risultati e non indicano piste da seguire.
Il detective Patrick Hedstrom è così costretto ad interrompere il suo periodo di ferie (la sua compagna, Erica, sta per partorire) e a tornare a lavoro.
Il rapimento di un’altra giovane fa temere il peggio visto che le tre donne, anche se a distanza di tanto tempo, sono state uccise con lo stesso modus operandi.
Molti elementi riconducono alla famiglia Hult il cui capostipite, detto il Predicatore, è stato un uomo molto discusso e tra i suoi figli e nipoti è in atto una faida che sembra non avere tregua.
Patrick teme per la vita della giovane rapita ma le ricerche sono ostacolate da reticenze e segreti, un muro difficile da scalfire.


Recensione
Questo è il secondo giallo della serie che ha come protagonisti P. Hedstrom ed Erica Falck.
Per la recensione si rimanda a quanto scritto riguardo "La principessa di ghiaccio".


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.