Autore della recensione: Tagliaventi Federica V B prog

Titolo: Le piace la musica, le piace ballare

Autore: Higgins Clark Mary

Editore: Sperling & Kupfer

Argomento: Giallo

Anno: 1995, Pagine: 253


Autore
Nata e cresciuta a New York, Mary Higgins Clark è di origini irlandesi, che considera un'importante influenza nella scrittura. La sua fama come scrittrice è stata raggiunta contro ogni probabilità. Il suo primo libro, è stato un romanzo biografico su Geroge Washington, inizialmente intitolato Aspire to the Heavens e pubblicato nel 1969.
Rimase una giovane vedova con cinque figli a carico con la morte di suo marito nel 1964. Ma non smise di scrivere, ogni mattina si alzava alle cinque e scriveva fino alle sette, quando doveva accompagnare i bambini a scuola. Nel 1974 entrò all'università di Fordham dove si laureò col massimo dei voti e la lode nel 1979, con una tesi in filosofia.


La storia
Due ragazze, Erin e Darcy, amiche da tempo, per fare un favore ad un'amica, decidono di rispondere a degli annunci personali su riviste e quotidiani. Va tutto bene finchè Erin non viene trovata strangolata, con una scarpetta da ballo in un piede...
Sarà proprio Darcy a cercare di trovare il colpevole seguendo l'unico indizio, un ritaglio di giornale in cui si cerca una compagna a cui "piace la musica e piace ballare", ma forse si sta avventurando in qualcosa di troppo grande per lei...


Recensione
Questo libro è un classico giallo, dove niente è scontato e dove non poteva mancare il colpo di scena e la "corsa contro il tempo".
Dal lessico semplice e quindi dalla lettura scorrevole, questo libro è adatto a tutti coloro che amano stare con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.