Autore della recensione: Alessandrini Giulia 3Bafm

Titolo: Il reality della paura

Autore: Galli Giulio

Editore: libro/mania

Argomento: Giallo

Anno: 2014, Pagine: 250


Autore
Giulio Galli vive a Romentino, in provincia di Novara, è laureato in Lettere e lavora da sedici anni come redattore in una casa editrice. "Il reality della paura" è il suo primo romanzo.


La storia
10 persone decidono di partecipare in un reality ad esclusione con un ricchissimo montepremi. L'unica cosa strana, quando i partecipanti approdano sull'isola nella quale si svolgerà il tutto, è la voce. Questa non si sa a chi appartiene e da dove proviene ma i concorrenti scopriranno poi che le parole che lei proferirà saranno forse le uniche a contenere una qualche verità poichè tra i 10 si nasconde un infiltrato, una persona che uccidera uno ad uno tutti gli altri concorrenti che non potranno lasciare l'isola finchè non l'avranno smascherata. Tra inganni, dubbi e molta paura si svolge questo reality.


Recensione
10 persone, una società misteriosa, un'isola da cui scappare. Un giallo intrigante che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine. E' inutile cercare i capire fin dall'inizio chi sia l'assassino poichè le vicende sono così ben scritte in terza persona che risulta impossibile capirlo fino alla fine. L'ho trovato molto bello e ben scritto, coinvolge il lettore fin dalla prima pagina. Una sola raccomandazione prima di leggerlo: se volete leggere il libro di Agatha Christie "Dieci piccoli indiani", leggete prima quello poichè in questo libro, purtroppo, è scritta la sua fine.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.