Autore della recensione: Sassaroli Greta 4Bafm
Titolo: Ho scoperto che ti amo
Autore: A. E. Cannon
Editore: Piemme freeway
Argomento: Letteratura straniera
Anno: 2009, Pagine: 301
La storia
Il protagonista di questo libro si chiama Ed, ha 16 anni, è basso di statura, non si considera bello, né interessante e con addosso una ridicola divisa per il suo lavoro serale a Non Solo Cinema e perfino un cartellino con il nome di un ex commesso, Sergio.
E come se non bastasse tutte le serate si concludono al solito bar con Quark, genio incompreso fissato con l’astronomia.
Ed ha un’amica-collega di nome Scout, con cui si diverte a fantasticare sulla vita dell’ex commesso Sergio.
Finché un giorno Ed incontra Ellie una ragazza meravigliosa, simpatica e sapendo che quelle come lei i ragazzi come lui non li vedono neanche si finge Sergio, brillante ragazzo di origine sudamericana.
Inizia così a raccontare bugie a Ellie per attirare la sua attenzione finché un giorno però è costretto a riverarle tutto perché Scout, la sua amica non è più disposta a reggerle e supportare il suo gioco.
Ed comincia a vedere Scout con occhi diversi, non solo come amica però il suo amico Quark è innamorato di Scout quindi decide di rimanere in silenzio e non di rivelarle il suo sentimento.
Scout al gran ballo per la notte di mezza estate, organizzato dal suo capo si rivela a Ed e i due cominciano a ballare fino a quando per sbaglio entrano in collisione con una coppia di signori che danzava accanto a loro, Ed si dispiace con la signora che l’aveva vista alcune volte nel negozio e gli presenta suo marito Sergio, lo stesso Sergio del cartellino del commesso e rimane sbalordito!
Recensione
Questo libro mi è piaciuto molto perché alterna le narrazioni in prima persona di due ragazzi e due ragazze regalandoci punti di vista differenti sulle medesime vicende sentimentali, e la domanda che ci si pone leggendo il libro è: può da un’amicizia, nascere il grande amore della vita?
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.