Autore della recensione: Massimo Carbone
Titolo: io, IBRA
Autore: Ibrahimović Zlatan, Lagercrantz David
Editore: Rizzoli
Argomento: Biografia
Anno: 2011, Pagine: 0
La storia
io,IBRA è l'autobiografia di un calciatore molto famoso: Ibrahimovic; una vita iniziata con il piede sbagliato nelle strade della sua città natale, Malmoe (Svezia), infatti la sua infanzia è caratterizzata da molti momenti di vandalismo. Nel suo libro è presente questa frase, che in un certo senso simboleggia la sua adolescenza: "Si può togliere il ragazzo dal ghetto ma non il ghetto dal ragazzo". La vita calcistica invece inizia con il suo primo team di calcio, il Malmoe ma il protagonista racconta ovviamente gli altri club in cui lui ha militato; racconta i rapporti con i compagni di squadra, con l'allenatore e con i tifosi.
Recensione
Un giocatore dotato di un grandissimo talento, forse uno dei giocatori più forti al mondo,una persona con una grande e forte personalità, spavaldo, testardo, un giocatore che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Lui è Ibra.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 9,00 / 10
Marco Simonetti (12/09/17)
In questo libro Zlatan IBrahimovic ci racconta tutta la sua vita fin da bambino.Cresce nel quartiere degli immigrati di Stoccolma,con una famiglia abbastanza particolare.Da ragazzino era abitudine rubare biciclette e giocare nel campetto da calcio vicino casa. Zlatan tra le sue mille difficoltà si fa largo per esordire nel mondo del calcio dei professionisti.Una volta diventato grande,Zlatan ci racconta cosa succede negli spogliatoi ed i rapporti con i suoi allenatori ed compagni di squadra che a volte non sono stati dei migliori.
Consiglio a tutti di leggere questo libro.In particolare agli appassionati di calcio.
Valutazione: 9 / 10