Autore della recensione: Silvia Carbini IV B afm
Titolo: Il mio disastro sei tu
Autore: McGuire Jamie
Editore: Garzanti
Argomento: Letteratura straniera
Anno: 2013, Pagine: 359
Autore
Jamie McGuire è una scrittrice statunitense, nota per aver scritto il bestseller internazionale Uno splendido disastro. I suoi romanzi, entrati nella classifica dei bestseller del New York Times, hanno raggiunto un successo internazionale di critica e di pubblico.
La storia
Dopo il primo libro (Uno splendido disastro), l’autrice ce ne offre un altro, non proprio un continuo, e nemmeno lo stesso. Lei infatti ci dice che ogni racconto ha due facce, ed ora è arrivato il momento di Travis, Travis Maddox. Quindi avremo pressoché la stessa storia, ma con particolari ed emozioni diverse. Il lettore vivrà i momenti difficili di Travis, la gioia di amare la bellissima Abby, la rabbia durante un incontro, la paura di perdere la ragazza che si ama veramente, la gelosia nel vederla con un altro uomo e la felicità nel coronare il proprio sogno, per sempre.
Recensione
Inizialmente non ero molto entusiasta all'idea di leggere la “stessa” storia del libro precedente, ma già alla quarta pagina avevo cambiato idea. L’autrice, a mio parere, ha fatto un ottimo lavoro; è riuscita a descrivere la mentalità maschile in modo eccellente e a raccontarci le stesse cose con un’ ottica talmente diversa, da non farle sembrare tali. Soprattutto, ha fatto diventare anche questo libro un qualcosa di unico e prezioso.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 6,00 / 10
Aurora Rossetti (12/09/16)
Questo libro mi è piaciuto. La scrittrice è stata in grado di raccontarci questa storia attraverso gli occhi di un ragazzo, il protagonista. Un lavoro ben riuscito posso dire anche se, a mio parere, la storia avrebbe potuto avere più spessore se sviluppata diversamente. Nonostante questo però consiglio questo libro a tutti coloro che stanno cercando un romanzo non troppo impegnativo, scritto bene e che sia in grado di coinvolgere il lettore.
Valutazione: 6 / 10