Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico

Settore Professionale
Link a pagina facebook Istituto
link a pagina Instagram Istituto

Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

uno sguardo alle strutture dell'Istituto

Alcune immagini della sede di via La Malfa; oltre alle classi ospita gli uffici di segreteria e del Dirigente scolastico (clicca sulle foto per ingrandire).

aula attrezzata con LIM

Tutte le classi hanno a disposizione aule attrezzate con Lavagna interattiva multimediale.
E' attiva una "Classe 2.0", con tablet individuali per gli studenti e per il docente.
In tutte le aule una postazione PC connessa a internet permette l'utilizzo del registro elettronico in tempo reale.

foto 1 aula smart

foto 2 aula smart

foto 3 aula smart

L'aula Smart: nata per supportare nuove metodologie didattiche, è dotata di banchi facilmente componibili in "isole" di diversa capienza per agevolare il lavoro di gruppo.
I materiali informatici anche multimediali possono essere fruiti e manipolati agevolmente grazie ad un ampio pannello multitouch.

laboratorio 1

studenti al lavoro nel alboratorio 1

Il laboratorio 1: 30 PC con applicativi Office Automation e ambienti di programmazione per lo studio dell'informatica nel biennio. Tutte le postazioni di tutti i laboratori possono essere connesse a Internet.

foto laboratorio 3

Il laboratorio 3, completamente rinnovato all'inizio dell'anno scolastico 2016-17, è utilizzato da classi di tutti gli indirizzi: nei suoi PC sono istallati software per la programmazione, la contabilità, la progettazione.

laboratorio 4

al lavoro nel laboratorio 4

Il laboratorio 4: 30 postazioni per gli studenti, 2 videoproiettori per permettere a tutti un'ottimale visione.
Questo laboratorio è utilizzato anche come sede di esame per la certificazione ECDL.

foto laboratorio CAD

Il laboratorio CAD, utilizzato dagli studenti del corso Costruzioni, Ambiente, Territorio per le discipline tecniche di indirizzo; tra la dotazione, un plotter per la stampa di progetti su carta di grande formato.

laboratorio linguistico

Il laboratorio lingustico permette di approfondire ascolto e dialogo sfruttando supporti multimediali e potendo contare su un sistema audio interattivo di qualità.

aula audiovisivi

Per la visione di film, lo svolgimento di assemblee e incontri sono disponibili due ampie sale: nell'aula audiovisivi è in dotazione un videoproiettore full HD e un display LCD di grande formato.

foto esercitazione in lacoratorio di chimica

foto esercitazione in laboratorio di chimica

Nel laboratorio di Chimica studenti e studentesse del primo biennio svolgono in sicurezza le esercitazioni pratiche, parte integrante dello studio della disciplina.

la biblioteca

La biblioteca ospita migliaia di volumi disponibili per il prestito; mette a disposizione di docenti e studenti un'accogliente sala lettura: qui alcuni ragazzi impegnati nel progetto "Quotidiano in classe".

sede centrale, palestra
  La palestra dell'Istituto, intitolata a Stefano Filonzi, è a norma anche per lo svolgimento di eventi aportivi aperti al pubblico.

torna allo speciale orientamento

Registro On Line
Link a pagina Pago in Rete
Link a Ammnistrazione Trasparente corrente